Home Amore Benessere Sesso Editoria Lettere
 
CANALI
Amore
  La Seduzione
  Il Primo Bacio
  Sms d'amore
  Dediche d'amore
  Cose da fare
  Come baci
  Interessi o no?
  Poesie d'amore
  Frasi d'amore
Benessere
  Diete
  Palestra
  Massaggi
  Trucchi
Sesso
  Sesso Orale
  Masturbazione
  Il Punto G
  Problemi Sessuali
  Petting
  Prima volta
  Posizioni
  Sesso Anale
  Dubbi?
  L'esperto risponde
Parole d'amore
  Frasi d'amore
  Poesie d'amore
  Sms d'amore
  Dediche d'amore
  Lettere d'amore

Eiaculazione precoce

Definizione
L'eiaculazione precoce è l'eiaculazione che avviene prima che il paziente abbia toccato la sua partner;prima che abbia penetrato la sua partner; in breve tempo dopo l'inserimento del pene.

Notizie e basi scientifiche
Fin quando il coito è finalizzato solo all'atto della procreazione, piuttosto che per scopi di rapporto o divertimento, anche se l'eiaculazione è precoce, è sufficiente, salvo che avvenga prima della penetrazione.
Quando, invece, il coito è finalizzato a stabilire un rapporto o al divertimento, l'eiaculazione precoce non è più funzionale né sufficiente.
Gli uomoni con eiaculazione precoce hanno una fase di rapido eccitamento, che procede direttamente verso l'orgasmo con una scarsa o nulla fase di plateau.

Approccio terapeutico
L'eiaculazione è un processo a due stadi.
Il primo comporta contrazioni dei vasi deferenti, delle vescicole seminali e della prostata; nello stesso tempo si chiude lo sfintere della vescica.
Un quantitativo di liquido seminale con spermatozoi viene così spinto nell'uretra prostatica.
Il secondo stadio consiste in contrazioni ritmiche dei muscoli genitali, che spingono il liquido seminale fuori dall'uretra in zampilli.
Quando il primo stadio dell'eiaculazione ha avuto inizio, essa è inevitabile e non può essere arrestata dalla volontà.
Questo concetto è fondamentale per la comprensione della cura dell'eiaculazione precoce, che è una terapia comportamentale.
Gli uomini affetti da questa disfunzione, infatti, vengono istruiti a distinguere tra gli alti livelli di tensione sessuale ed eiaculazione imminente, interrompendo il ciclo della tensione crescente, prima che il primo stadio dell'eiaculazione abbia avuto inizio.

Due sono le tecniche maggiormente utilizzate allo scopo: lo "stop-start " e lo "squeeze ". Con la prima l'interruzione può essere praticata desistendo dalla stimolazione genitale, finchè vien meno il bisogno imperioso di eiaculare; con lo squezee lo stesso scopo può essere raggiunto con una compressione del glande da parte della partner sessuale, quando l'orgasmo si avvicina.
Una storia tipica

Prevenzione
Bisogna insegnare a tutti i giovani, uomini e donne, che l'eiaculazione precoce è comune e correggibile senza difficoltà; in tal modo, forse, essi andrebbero alla ricerca di aiuto più presto, quando la terapia può essere breve e minimo il periodo della disfunzione.


Torna Indietro

NEW
Racconti Erotici
Fantasie Sessuali
Metodi Contracettivi
Consigli per lui
Consigli per lei
Trucchi di Seduzione
Ricette Afrodisiache
Lettere
Libri
Frasi d'Amore


 

Tutti i diritti riservati -