Home Amore Benessere Sesso Editoria Lettere Newsletter
 
CANALI
Amore
  La Seduzione
  Il Primo Bacio
  Sms d'amore
  Dediche d'amore
  Cose da fare
  Come baci
  Interessi o no?
  Poesie d'amore
  Frasi d'amore
Benessere
  Diete
  Palestra
  Massaggi
  Trucchi
Sesso
  Sesso Orale
  Masturbazione
  Il Punto G
  Problemi Sessuali
  Petting
  Prima volta
  Posizioni
  Sesso Anale
  Dubbi?
  L'esperto risponde
Parole d'amore
  Frasi d'amore
  Poesie d'amore
  Sms d'amore
  Dediche d'amore
  Lettere d'amore
MASSAGGI

Il massaggio, agendo sul corpo - e creando un contatto anche emotivo tra due individui - ha influssi estremamente benefici a livello mentale, rilassando e riequilibrando il flusso energetico.
Il massaggiatore dovrà quindi avere un'immagine ideale della persona da trattare nella sua unità di corpo e mente, affinché le mani possano percepire ciò che il corpo del paziente desidera. Sapere quali sono i muscoli sotto la pelle e come sono posizionati, conoscere, quali sono i canali attraverso cui scorrono i liquidi e l'energia, permette di raggiungere un rapporto tra terapeuta e persona da trattare più armonioso, con risultati concreti e visibili.

Gli effetti benefici del massaggio sono moltissimi, a partire da una generale sensazione di rilassamento che invade immediatamente il corpo, primo passo perché l'organismo possa rigenerarsi. Non dimentichiamo poi che il senso di benessere avvertito è dovuto al piacere di essere accarezzati e coccolati, di abbandonarsi alle cure di qualcuno, come accadeva quando eravamo piccoli, nella relazione con la mamma.

Un aiuto per la circolazione

Da un punto di vista più tecnico, il massaggio svolge un'azione nel punto preciso dove viene eseguito, ma l'effetto poi si espande provocando una sensazione generale di benessere. In particolare, provocando una dilatazione dei vasi sanguigni, il massaggio determina un maggior afflusso di sangue nelle cellule e quindi riattiva la circolazione. Questo porta contemporaneamente anche alla distensione della muscolatura e all'attenuazione di crampi e spasmi muscolari, grazie all'attivazione della circolazione linfatica e venosa.

Via le tossine

Il massaggio determina inoltre il riequilibrio dei livelli ormonali e una migliore ossigenazione dei tessuti (che diventano più tonici), grazie all'eliminazione delle tossine e alla liberazione delle scorie cellulari che porta grande giovamento anche al sistema immunitario.

Pelle come velluto

Uno degli effetti immediati che possiamo riscontrare, è il miglioramento dell'aspetto cutaneo: la pelle risulta più vellutata e tonica, grazie all'eliminazione delle cellule morte superficiali e diventa più recettiva all'assorbimento delle sostanze nutritive. 


Torna indietro

NEW
Racconti Erotici
Fantasie Sessuali
Metodi Contracettivi
Consigli per lui
Consigli per lei
Trucchi di Seduzione
Ricette Afrodisiache
Lettere
Libri
Frasi d'Amore
Barzellette.net

Iscriviti alla Newsletter di Amando.it!


Tua E-m@il



 

Tutti i diritti riservati -